Quanto sopravvive il Coronavirus (COVID-19) sui diversi materiali?
Richard Brennan, Direttore dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) il Coronavirus resta sugli oggetti solo per alcune ore. Secondo un recente studio dell’Università di Hong Kong (HKU) pubblicato sulla rivista Lancet (rinomata testata scientifica), invece, il Coronavirus (CoVID-19) resiste molto più tempo sulle varie superfici ribaltando, di fatto, il dibattito generale. Il crescente numero di ricerche sulla stabilità di questo virus serve per comprenderlo a fondo e prevenirlo evitando la trasmissione.
Tra le più importanti precauzioni che tutti dovrebbero prendere, resta al primo posto il lavaggio accurato delle mani e la massima attenzione sugli oggetti che si portano dentro le proprie abitazioni, come quando si va a fare a spesa.
Dallo studio asiatico abbiamo estrapolato alcuni dettegli che sicuramente meritano un po’ di attenzione.
Tempi di permanenza del Coronavirus (CoVID-19) rilevati
CARTA
fino a
ORE
LEGNO
fino a
GIORNI
VESTITI
fino a
GIORNI
VETRO
fino a
GIORNI
BANCONOTE
fino a
GIORNI
MASCHERINE CHIRURGICHE
fino a
GIORNI
ACCIAIO INOSSIDABILE
fino a
GIORNI
PLASTICA – PVC
fino a
GIORNI
SANIFICAZIONE – DISINFEZIONE – DECONTAMINAZIONE
Quali sono le differenze?
Spesso questi termini vengono utilizzati in modo errato anche dagli stessi operatori del settore, ma in realtà sono procedure profondamente diverse nella pratica e nella sostanza…
Affidati all’esperienza
Scegli un Team con esperienza ventennale che pone al primo posto la preparazione e la conoscenza della materia.
Perché sceglierci
Esperienza
La nostra forza è la nostra storia, fatta di esperienza, scoperte e conoscenza della materia. Nulla viene mai lasciato al caso.
Professionalità
Seguiamo costantemente corsi di aggiornamento e approfondimenti in materia di sanificazione in tutti i settori operativi.
Sanificazione Certificate
Lavoriamo e proponiamo solo prodotti che rispettano a pieno le normative nazionali ed internazionali in materia di sanificazione, decontaminazione e sterilizzazione.