Quanto sopravvive il Coronavirus (COVID-19) sui diversi materiali?

Richard Brennan, Direttore dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) il Coronavirus resta sugli oggetti solo per alcune ore. Secondo un recente studio dell’Università di Hong Kong (HKU) pubblicato sulla rivista Lancet (rinomata testata scientifica), invece, il Coronavirus (CoVID-19) resiste molto più tempo sulle varie superfici ribaltando, di fatto, il dibattito generale. Il crescente numero di ricerche sulla stabilità di questo virus serve per comprenderlo a fondo e prevenirlo evitando la trasmissione.

Tra le più importanti precauzioni che tutti dovrebbero prendere, resta al primo posto il lavaggio accurato delle mani e la massima attenzione sugli oggetti che si portano dentro le proprie abitazioni, come quando si va a fare a spesa.

Dallo studio asiatico abbiamo estrapolato alcuni dettegli che sicuramente meritano un po’ di attenzione.

Tempi di permanenza del Coronavirus (CoVID-19) rilevati

CARTA

fino a

ORE

LEGNO

fino a

GIORNI

VESTITI

fino a

GIORNI

VETRO

fino a

GIORNI

BANCONOTE

fino a

GIORNI

MASCHERINE CHIRURGICHE

fino a

GIORNI

ACCIAIO INOSSIDABILE

fino a

GIORNI

PLASTICA – PVC

fino a

GIORNI

SANIFICAZIONE – DISINFEZIONE – DECONTAMINAZIONE

Quali sono le differenze?

Spesso questi termini vengono utilizzati in modo errato anche dagli stessi operatori del settore, ma in realtà sono procedure profondamente diverse nella pratica e nella sostanza…

Affidati all’esperienza

Scegli un Team con esperienza ventennale che pone al primo posto la preparazione e la conoscenza della materia.

Perché sceglierci

N

Esperienza

La nostra forza è la nostra storia, fatta di esperienza, scoperte e conoscenza della materia. Nulla viene mai lasciato al caso.

N

Professionalità

Seguiamo costantemente corsi di aggiornamento e approfondimenti in materia di sanificazione in tutti i settori operativi.

N

Sanificazione Certificate

Lavoriamo e proponiamo solo prodotti che rispettano a pieno le normative nazionali ed internazionali in materia di sanificazione, decontaminazione e sterilizzazione.